Viaggio Safari. Come in un documentario

Il tuo viaggio documentario

Viaggio Safari. Avete voglia di un viaggio diverso dal solito, per ricordi indelebili, per vivere emozioni vere, che non sia la spiaggia , il tour per città, l’hotel del quale avrete dimenticato il nome dopo qualche tempo?
E’ ora di organizzare un viaggio diverso, un viaggio safari.
Si perché il safari non è una escursione durante un itinerario in Kenya, ma è un vero e proprio percorso, un viaggio safari.

Come nei documentari Viaggio Safari

Sarà capitato di guardare un documentario, su animali, luoghi selvaggi, genti diverse, e vi sarete detti che è ora di andare a viverle certe emozioni. In effetti la poltrona davanti alla tv non è il posto migliore per apprezzare le emozioni della savana. Un viaggio safari permette di vivere davvero queste emozioni, quando viene organizzato come il centro del viaggio, allora improvvisamente vi rendete conto che siete stati catapultati dentro al documentario.

Il perche’ di vivere un’avventura

Per molte persone il viaggio corrisponde alle vacanze, le uniche vacanze di chi ha lavorato tutto l’anno e vorrebbe riposarsi. Questo non significa doversi mummificare su un lettino davanti ad una piscina o altro. Il viaggio safari inteso come tale, non è la stancante escursione che molti turisti fanno quando lo si svolge da un villaggio turistico. Una vera esperienza safari è la vacanza , una vacanza intesa in savana, un viaggio che anziché avere città o musei come tappe avrà riserve e parchi nazionali, anziché avere hotel e resort avrà magnifici lodges e campi tendati. Essendo in savana avrà i momenti in cui si andrà a visitare quel che il parco offre,in altri momenti avrà anche spazi e tempi per rilassarsi a bordo di una piscina affacciata su un selvaggio fiume, o di prendere un aperitivo al tramonto sul bordo di una scarpata in savana.

Il game drive

Viaggio safari deve concedere ai suoi ospiti emozionanti game drives alla ricerca degli animali, come avventurosi tragitti nel bush, senza tralasciare il tempo per se. Niente come il safari è il luogo migliore per trovare tempo per se stessi, poter leggere un libro o farsi una nuotata o prendere il sole ma in un contesto assolutamente selvaggio ed indimenticabile. magari con un bincolo in mano osservando gli elefanti che nel frattempo passano lenti davanti a noi! Ecco perché diventa estremamente importante nell’organizzazione del proprio viaggio scegliere i giusti lodges e campi tendati ed il giusto itinerario.

Infine

Un avventuroso safari in Africa può tranquillamente coincidere con una vacanza rilassante e ritemprante, e trasformarsi così nel viaggio dei sogni: il viaggio safari.

 

I safari in bassa stagione
Accomodation Malindi
2018-03-01T10:32:32+00:00

About the Author: