Safari gluten free in Kenya, Celiachia e safari.

CELIACHIA E SAFARI IN KENYA

Safari gluten free. Mentre fino a pochi anni fa molte persone affette da celiachia non si fidavano ad intraprendere un viaggio in Africa, e men che meno ad affrontare un safari in Kenya, oggi invece la situazione è totalmente cambiata. Oggi anche durante un safari in Kenya è possibile avere un trattamento di attenzione per una cucina senza glutine anche in mezzo alla savana.
Nonostante possa sembrare strano , è possibile una dieta gluten free durante un safari in Kenya, non solo nei lodges e campi tendati più grandi , ma anche , addirittura, nelle strutture più wild e piccole, o , perfino, nel nostro The Bush Camp, il nostro campo tendato mobile.

CUCINA PER CELIACI IN SAFARI

Sempre più spesso abbiamo in safari persone che ci richiedono la possibilità di avere una cucina per celiaci. Nei lodges e campi tendati il problema è oramai conosciuto e la cucina di conseguenza aggiustata, inoltre i menu solitamente non includono la farina di grano come addensante ed i cuochi di queste strutture sono abituati a cucinare utilizzando pentolame ed utensili dedicati. In ogni caso durante i nostri safari, quando viene richiesta una dieta senza glutine, ci premuriamo comunque di portare con noi delle stoviglie dedicate da passare eventualmente nelle cucine.

SAFARI GLUTEN FREE

Ultimamente è possibile trovare nei banchi dei supermercati in Kenya prodotti senza glutine, così che quindi diventa facile fare una piccola scorta da portare con noi durante il safari.
Il Kenya è casa di diverse culture e comunità con differenti abitudini alimentari, era quindi già facile trovare menu dedicati a vegetariani, oggi l’offerta diventa ancora più completa con una
nuova particolare attenzione che può dare realmente un safari gluten free!

Per quanto riguarda poi The Bush Camp, il nostro campo tendato mobile, la possibilità di avere un menu totalmente personalizzato è più reale che mai, in quanto il nostro cuoco e la nostra cucina sono a completa disposizione dei soli sei ospiti del campo. Una esperienza di safari personalizzata proprio in tutti i sensi!

2019-07-22T08:37:28+00:00

About the Author:

English