Loading...
Safari da Malindi, la costa del Kenya. 2017-11-19T10:19:53+00:00

SAFARI DA MALINDI, IL KENYA MERIDIONALE

IL MEGLIO DELLO TSAVO ( programmi da 3 a 5 giorni di safari)

Safari da Malindi

Il parco nazionale dello Tsavo ha un’estensione di 22.000 kmq, diviso in Tsavo Est ed Ovest, inoltre è il più grande parco del Kenya ed uno dei più grandi al mondo. Ubicato relativamente vicino alla costa, lo rende il parco nazionale favorito per 3-5 giorni di safari da Malindi o Watamu.

Essendo così vasto è così rimasto uno dei parchi più “selvaggi” e lo si può visitare selezionando le aree meno battute dal turismo .

Teatro un tempo delle avventure dei primi “white hunters” come Dennis Finch Hattons e Bror Blixen.

E’ famoso per la numerosa popolazione di elefanti, quelli “rossi” dello Tsavo e per i leoni “mangiatori di uomini” resi celebri da libri e film.

Tuttavia il viaggiatore che vuole dedicare tempo allo Tsavo Est ed Ovest, oltre alla quantità di animali, offre la possibilità di ammirare paesaggi variopinti. Ovviamente passando dalle piane semiaride dell’Est alle verdi colline per finire con le colate laviche dell’Ovest, verso corsi d’acqua e formazioni granitiche.

Pernottamenti tra le palme doum ed elefanti sul fiume Galana (Epiya Chapeyu Tended Camp).

Il tutto fra le acacie dello Tsavo Ovest (Severin Safari Camp).
Un safari da Malindi ci condurrà quasi al confine con la Tanzania.

DALLA COSTA AL KILIMANJARO 6 giorni

Safari da Malindi

Ci farà attraversare i diversi ambienti che dalla costa si spingono ai confini con la Tanzania, attraversando i territori Masai con l’opzione di visitarne i villaggi. Naturalmente un safari da Malindi ci porterà allo Tsavo Est ed Ovest, dove, oltre alla quantità di animali, vedremo paesaggi completamente diversi, passando da piane semiaride a verdi colline e a colate laviche, lungo corsi d’acqua e formazioni vulcaniche.

Infine arriveremo in Amboseli, con i suoi contrastanti paesaggi di aridità e paludi , con i masai ed il Kilimanjaro di sfondo.

Pernottamenti tra le palme doum ed elefanti sul fiume Galana (Epiya Chapeyu Tended Camp).

Fra le acacie spinose dello Tsavo Ovest (Severin Safari Camp) e all’ombra del Kilimanjaro nella Tawi Conservancy in Amboseli (Tawi Lodge).

In sostanza il safari da Malindi o Watamu e’ per chi vuole vedere zone diverse fra loro ma strettamente collegate, programma particolarmente adatto ai fotografi.

VERDI COLLINE D’AFRICA 5 giorni

Le colline Chulyu, le verdi colline d’Africa di Hemingways, quasi sconosciute al turismo, offrono la possibilità di vivere situazioni uniche di un safari.

Il piacere camminare effettuando veri e propri walking safari ed entrando in contatto con l’etnia masai in modo meno turistico che in altre zone più frequentate.

Una Africa più autentica per viaggiatori esigenti.

Un particolare safari da Malindi o Watamu, per chi desidera vivere un’intensa esperienza dell’Africa più vera, quella d’altri tempi, senza turisti e altri mezzi.

Un safari dove poter camminare, a piedi, insieme ai tracciatori masai, cenare nel bush, esplorare la savana o le foreste nebulari sulle Chulyu Hills, visitare i masai e sorvolare la cima del Kilimanjaro con un piccolo aereo.

Tutto possibile abbinando le meraviglie dello Tsavo Est ed Ovest a due notti nell’esclusivo Campi ya Kanzi, lussuoso eco-lodge tendato ispirato ai safari all’inizio secolo.

Campi Ya Kanzi è situato in una riserva masai di 1100 kmq tra le Chulyu Hills (le verdi colline di Hemingways) ed il Kilimanjaro, adiacente ai parchi Tsavo ed Amboseli.

Il campo è gestito con la strettissima collaborazione dei masai della riserva e rappresenta così un’iniziativa unica nel suo genere per il reale coinvolgimento della comunità locale in un’attività turistica sostenibile.

La permanenza al Campi ya Kanzi da l’opportinità di visitare villaggi masai non contaminati dal turismo di massa, per una esperienza unica, un’Africa più autentica.

I PARCHI DEL SUD 8 o 10 giorni

Un safari da Malindi che unisce tutti i parchi visitabili dalla costa in un unico itinerario, personalizzabile in durata.

Visiteremo lo Tsavo Est e lo Tsavo Ovest dove oltre alla quantità di animali, vedremo paesaggi completamente diversi, da piane semiaride a verdi colline e a colate laviche, lungo corsi d’acqua e formazioni granitiche.

Andremo in Amboseli, con i suoi contrastanti paesaggi di aridità e paludi , con i masai ed il Kilimanjaro di sfondo. Infine le colline Chulyu, le verdi colline d’Africa di Hemingways.

Con le loro foreste nebulari quasi sconosciute al turismo offrono la possibilità di vivere situazioni uniche in safari , come camminare effettuando veri e propri walking safari ed entrare in contatto con l’etnia masai in modo meno turistico che in altre zone più frequentate.

Una Africa più autentica per viaggiatori esigenti.

Pernottamenti tra le palme doum ed elefanti sul fiume Galana e fra le acacie spinose dello Tsavo ovest, e all’ombra del Kilimanjaro in Amboseli (Tawi Lodge) e nell’esclusivo Campi ya Kanzi, un lussuoso eco-lodge tendato ispirato ai safari dei primi del secolo, situato in una riserva masai di 1100 kmq tra le Chulyu Hills.

safari da Malindi

BUSH COMPANY LTD   P.O.Box 1345 Malindi Kenya    Cellulare +254 733 789807  Email: bushcompanysafari@gmail.com