Loading...
Campo tendato mobile. The Bush Camp 2018-09-30T06:56:36+00:00

GLAMOROUS SAFARI CAMPING IS GLAMPING

“…we don’t camp in the bush…we glamp in the bush…”

THE BUSH CAMP l’unico campo tendato mobile con guida italiana in Kenya vi aspetta per farvi vivere emozioni uniche immersi nella natura selvaggia.

Safari in campo mobile significa unire l’avventura all’eleganza, la natura selvaggia alla comodità, l’ecosostenibilità alle magiche atmosfere.

Il glamping, termine anglosassone dalla fusione delle parole glamour e camping, è possibile in savana con THE BUSH CAMP , un campo tendato mobile unico nel suo genere che ci permette di vivere le vecchie emozioni dei primi safari di un tempo, per avventure senza tempo, safari per viaggiatori esigenti in emozioni….

…pensate di starvene sotto le palme dum sulla baia più bella sulla riva del fiume osservando elefanti dalla vostra tenda, poi immaginatevi di essere nella stessa tenda ma sotto altri alberi intorno al fuoco in un boschetto incantato lungo un ruscello, poi immaginate poi di aprire la zip della stessa tenda all’alba e ritrovarvi altrove di fronte al Kilimanjaro…

Le emozioni di un vero safari

…immaginate con la vostra fantasia che il campo tendato che vi ospiterà vi sta precedendo durante il vostro safari, che il nostro staff stia montando per voi la vostra romantica tenda e che al vostro arrivo il cuoco abbia appena sfornato il pane cotto nel forno da campo…
..pensate di poter andare ovunque ci sia un angolo di savana così magico da volerlo fare vostro …immaginate che quando ve ne andrete da quel piccolo angolo di savana non rimarrà null’altro se non il silenzio e l’impronta del vostro piede…
Vivere il safari senza nessun altro intorno,in un campo tendato mobile senza incontrare altri turisti, solo voi e la natura, immaginate che il piccolo e romantico campo tendato mobile, wild ma chic, che vi sta ospitando, si sposti insieme a voi per rendere questi sogni una realtà di parco in parco, orizzonte dopo orizzonte, magia dopo magia…..

campo tendato mobile
campo tendato mobile
campo tendato mobile

FAQ – DOMANDE E RISPOSTE

R) Un campo tendato mobile è come un normale campo tendato da safari ma che viene montato e smontato di volta in volta per posizionarlo in luoghi diversi durante le varie tappe di un safari. Questo significa che, durane il safari, le tende , la cucina, il ristorante e tutte le strutture che lo compongono, compresi i mezzi e tutto lo staff si spostano facendo trovare agli ospiti la loro tenda montata di volta in volta in nuovi e diversi angoli di savana, muovendosi di tappa in tappa lungo l’itinerario previsto.

R) No, almeno non come si intende normalmente un campeggio. Le tende non sono piccole e scomode e non ci si deve “adattare” a spazi angusti o condividere spazi ma si tratta di strutture ampie e confortevoli ed arredate esattamente come le si troverebbe in un campo tendato “normale”.

R) Perché il campo mobile permette di vivere il safari in modo più autentico e meno turistico. Permette di scegliere angoli di savana dove posizionare il campo di volta in volta stando lontani da strutture turistiche e da altre persone . Stare da soli in mezzo al nulla permette di vivere al meglio l’esperienza savana. Fare safari in campo mobile significa avere un contatto totale con la natura senza sentirsi un turista in un lodge o in un albergo. Significa fare safari come si faceva un tempo, con tutti i comforts e sicurezze di un normale campo tendato di oggi ma con la magia e l’emozione di un vero campo tendato sotto le stelle africane.

campo tendato mobile

R)Per tutti coloro che amano la natura, l’avventura e la magia delle cose belle.
E’ assolutamente perfetto per chi vuole vivere l’emozione del safari lontano dal turismo di massa ed in una situazione di esclusività e massimo contatto con la natura.

campo tendato mobile

R) La tenda è ampia come una camera da letto doppia ,con due letti veri e propri e materasso e lenzuola, oltre che cuscini , lampade , tappeti , comodini e armadio.

R) Ogni tenda ha il suo bagno interno. La tenda ha due partizioni : una zona notte con la camera da letto vera e propria, e il bagno vero e proprio dotato di propria zona wc e zona doccia.

campo tendato mobile

R) No, sostanzialmente il tipo di itinerario e di game drives rimangono gli stessi degli altri safari con Bush Company. Ovviamente con il campo mobile si rimane di più in ogni zona, almeno 3 notti per ogni tappa, si avrà così più tempo per visitare meglio ogni parco rispetto ad itinerari “standard”.

R) Lo stesso numero di ospiti che possono fare il game drives con Bush Company, quindi sei per volta che possono essere accomodati in tre tende doppie.

R) Non è diverso dal dormire nelle tende dei normali campi tendati da safari. Gli animali percepiscono l’uomo come un pericolo, come un predatore da evitare e non come una preda da cercare e dunque tendono ad evitare i campi e a passare vicino solo quando sicuri di non essere notati. In ogni caso per vegliare sulla sicurezza e sul sonno dei nostri ospiti sono sempre presenti dei guardiani masai che controllano il campo ed accompagnano gli ospiti alle tende durante le ore notturne rimanendo sempre a disposizione in caso di necessità degli ospiti.

R) Essendo Bush Company di proprietà italiana l’influenza italiana nella cucina è molto forte. Trattandosi di un campo privato per soli sei ospiti sarà possibile anche venire incontro ad eventuali esigenze alimentari particolari degli ospiti stessi. In ogni caso il nostro cuoco esperto di cucina del bush sarà in grado di sfornare piatti gustosi e sempre vari con forte impronta italiana ed accenti di sapori locali.

R) Assolutamente si come per ogni altro campo o lodge in savana.
Le tende del campo mobile sono accuratamente studiate per essere insect-proof. Probabilmente le lussuose tende del nostro mobile camp, dotate di zip e zanzariere di ottima fattura, sono meno accessibili ad eventuali ospiti indesiderati che le normali tende di un campo tendato normale. In ogni caso le tende vengono rassettate e pulite più volte al giorno e spruzzate con insetticida per tranquillizzare anche il più fobico degli ospiti. Per quanto riguarda i serpenti basta il normale passaggio e vibrazione continua dei passi di ospiti e staff per mettere in fuga tutti gli eventuali serpenti dell’area!

R) La illuminazione al campo è fornita da luci led solari. Essendo un campo improntato al minore impatto ambientale possibile e ad una esperienza più naturale e silenziosa possibile non è previsto l’uso di un generatore a diesel.
Per la ricarica delle apparecchiature elettroniche e batterie è presente una stazione di ricarica multipresa nella tenda ristorante che fornisce corrente a 220V da un apposito pannello solare.

R) No. L’unico adattamento richiesto è quello di limitare lo spreco dell’acqua e di dover rinunciare ad una piscina. Per il resto chiunque sia in grado di “adattarsi” a queste due condizioni può tranquillamente partecipare ad un campo mobile!

R) No. Non c’è Wi-Fi del campo, potrebbe o non potrebbe esserci copertura telefonica in dipendenza dalla tappa del safari e dalla zona. In ogni caso non è previsto Wi-Fi dedicato del campo.
E’ previsto invece di essere connessi con la natura.
In caso di necessità o emergenza è sempre disponibile un telefono satellitare.

R) Dipende, dai genitori, non dai bambini. Se i genitori sanno di avere bambini rispettosi delle regole ed abituati a viaggiare allora sicuramente per loro sarà l’avventura più emozionante della loro vita. E’ indispensabile , per la loro sicurezza , che i bambini capiscano molto bene cosa significhi assolutamente no e si. Non esiste una età minima ma solo i genitori possono sapere se possono portare il loro bambino in safari.

bambini in safariR) Dipende, dai genitori, non dai bambini. Se i genitori sanno di avere bambini rispettosi delle regole ed abituati a viaggiare allora sicuramente per loro sarà l’avventura più emozionante della loro vita. E’ indispensabile , per la loro sicurezza , che i bambini capiscano molto bene cosa significhi assolutamente no e si. Non esiste una età minima ma solo i genitori possono sapere se possono portare il loro bambino in safari.

R) Almeno tre notti per ogni zona. Cambiare zona ogni tre notti permette di avere tempo utile per apprezzare al meglio ogni area, poterla visitare senza fretta e volendo potersi concedere dei momenti di relax godendosi al meglio la “vita da campo”. Quindi i programmi in campo mobile saranno di 6 o 9 o 12 notti.

R) Certamente, l’acqua delle docce nelle tende viene scaldata. E’ richiesto solo di utilizzare un po’ di attenzione per evitare lo spreco di acqua ed utilizzarla con parsimonia proprio come si farebbe in barca a vela.

BUSH COMPANY LTD   P.O.Box 1345 Malindi Kenya    Cellulare +254 733 789807  Email: bushcompanysafari@gmail.com