Loading...
Chi Siamo 2017-07-09T11:41:45+00:00

CAPIRE E CONOSCERE LA SAVANA

Bush Company è l’unica compagnia di safari in Kenya con guida professionale di safari italiana certificata KPSGA SILVER e Nature Guide FGASA. Per comprendere e conoscere davvero la savana , non solo i big five ma anche piante, luoghi, impronte.

LA GUIDA SAFARI : Camilla Frasca Caccia

Nata ad Urbino nel 1975 e vissuta a Rimini, Italia , dopo la laurea decide nel 1999 di trasferirsi a vivere in Kenya.

Seguendo la sua passione per gli animali e l’avventura , dopo varie esperienze lavorative nell’ambiente dei safari, a Nairobi nel 2003 ottiene la certificazione di “Professional Safari Guide” bronze KPSGA (www.safariguides.org ) diventando così la prima donna italiana guida professionale di safari. Dopo avere accompagnato diversi safari come guida freelance, seguendo la sua idea di safari “non turistico” e personalizzato fonda nel 2004 la compagnia di safari Bush Company.

Nel 2007 ottiene il prestigioso livello “SILVER” KPSGA diventando così la prima guida KPSGA SILVER madrelingua italiana. Appassionata di fotografia, ha pubblicato foto di safari su diverse riviste specializzate e rappresenta un valido aiuto e supporto per i fotografi principianti e non solo che accompagna durate i suoi safari.

Nel 2015 è diventata AFGA Intermediate Field Guide.

Nel 2016 in Sud Africa ha ottenuto la prestigiosa certificazione di Nature Guide FGASA e dopo avere seguito il corso di riconoscimento di tracce ed impronte ha ottenuto il CyberTrack Level II , divenendo in questo modo la guida professionista di safari italiana in Kenya con il maggior numero di certificazioni ufficiali. Al momento Camilla è l’unico italiano in Kenya guida KPSGA di livello Silver, Nature Guide Fgasa e Cybertrack level II.

Appassionata alle problematiche di conservazione ambientale e continuamente alla ricerca di maggiori conoscenze relative al mondo naturale, è al momento iscritta, per la sua seconda laurea, ad “Ecologia dei cambiamenti climatici” all’università di Urbino, dove si reca (tra un safari e l’altro!) a sostenerne gli esami!

In oltre diciotto anni di safari, di cui al momento tredici alla guida di Bush Company, Camilla ha accompagnato alla scoperta della savana oltre 700 ospiti in più di 250 safari, condividendo con loro il suo entusiasmo per il bush africano, le sue conoscenze in materia di comportamento animale e conservazione e la sua passione per la fotografia naturalistica. Parla Italiano, Kiswahili ed Inglese. Vive a Malindi con il suo compagno ed ha una bambina. Attualmente accompagna personalmente tutti i safari di Bush Company.

ATTENZIONE : su web circolano diverse “agenzie” di safari , alcune delle quali propongono sedicenti “guide certificate” che però oltre alle normali licenze lavorative non possiedono affatto le certificazioni che assicurano le reali conoscenze e competenze della guida. Per essere certi di affidarvi alla professionalità di vere guide di safari certificate controllate quindi che la guida in questione abbia certificazioni ufficiali quali KPSGA, AFGA , FGASA o anche altre certificazioni riconosciute però da questi enti.

LA GUIDA

“guida entusiasta , instancabile, colta, grande conoscitrice della travagliata e affascinante storia dei parchi”

Giorgio Celli

“la sua conoscenza della morfologia, degli animali degli uccelli e degli alberi è a livello enciclopedico, la simpatia e la comunicativa alleggeriscono anche i trasferimenti più pesanti, e poi ancora aneddoti, storie e leggende”

Viviana Viizzo

“Camilla ci ha fatto comprendere le dinamiche geologiche, evoluzionistiche e storiche,  ci ha rivelato molti segreti del mondo che ci circondava, permettendoci di comprendere meglio i comportamenti delle persone e degli animali”

Marco Bacchi

“Io l’ho definita una “enciclopedia vivente degli animali e della flora del Kenya” perché non c’è stata domanda a cui non abbia saputo rispondere….”

Luca Pesenti Gritti

“Camilla con pazienza ha risposto alle innumerevoli domande che le abbiamo fatto, dimostrando una competenza assoluta e passando dagli animali del bush, alle piante, fino alla geologia del territorio e alla sua storia.”

Alfio Foresti

“la sua altissima professionalità e profonda conoscenza del territorio nonchè di animali, uccelli e piante è superata solo dalla sua grandissima simpatia”

Mauro Candian

BUSH COMPANY LTD   P.O.Box 1345 Malindi Kenya – Mobile/Whatsapp +254 733 789807  Email: camikenya@yahoo.it